Orfanotrofio - Tumaini Genova Odv

Vai ai contenuti
Sono una suora collegina della Santa famiglia e mi trovo tra i miei piccoli prediletti sulle coste dell’oceano Indiano, in una delle vie di Tanga, citta’ della Tanzania, una scritta addita la Casa della Gioia delle suore collegine che partners di Dio hanno dato vita da otto anni ad un centro che accoglie bambini effetti di AIDS trovati per strada, segnalati da un ospedale, salvati per un pelo sulla soglia di una capanna, raccolti dalle braccia supplichevoli di padri e nonni disperati.
 
                                                  Alla casa della gioia, il sorriso é di casa, a casa perché i bimbi crescono, cantano, giocano, mangiano, ricevono cure, vanno a scuola, studiano e pensano al futuro.         La gioia é un miracolo possibile, perché chi era destinato a morire, oggi vive, chi era senza famiglia, oggi si riconosce figlio e figlia con una dimora fissa e mani e braccia che li difendono. Il centro ha la porta aperta e chi vi si sporge dentro vede e sente una vita che cresce sui volti dei bambini e dei ragazzi che ormai hanno superato di spalle anche le suore.
 
Chi ci ascolta non pensi che ciò sia una favola, contribuisci per un avvenire sereno e gioioso per questi bimbi orfani e malati di AIDS , metti in moto la fantasia per moltiplicare i sentieri della speranza per questi ed altri piccoli malati.
 
Abbiamo urgente bisogno di aiuto per avviare un piccolo progetto agricolo, abbiamo comprato un campo  ma non c’è niente di niente, bisogna pulirlo, costruire delle stalle per avere un po’ di animali, coltivare un po’ di mais e verdure. Avere una piccola fattoria e’ il nostro sogno nel cassetto e speriamo possa diventare realtà. Dover comprare tutto é veramente un grosso problema visto che dipendiamo dagli aiuti dei benefattori che diminuiscono sempre di più. Capiamo benissimo il perché.
 
Carissimi, é desiderio rendere autonomo il centro, i bambini devono continuare a guardare al futuro con serenità e fiducia . Il mare è fatto di tante gocce , e la casa della gioia é costruita da tante gocce d’amore.  So che il vostro cuore é pronto per dare e diventare manovali di speranza, il vostro contributo diventera’ un fiume di bene  e di benedizioni per le vostre famiglie.
 
Auguri a tutti.  Sr Sofia Lo Presti.                                          TANGA 13/02/2014
 Se vuoi saperne di più: http://www.suorecolleginetanga.wordpress.com